Pagine

sabato 11 aprile 2009

Coniglio e Buona Pasqua!

Per la mattina di Pasqua ho fatto questo coniglietto, per accompagnare la nostra colazione, è una
ricetta semplice e veloce, da fare al volo!
Ingredienti:
60 g. zucchero
1 uovo
50 g. yogurt
90 g. farina
1/2 cucchiaino lievito
35 ml olio di riso
Scorza 1/2 limone
Separare il tuorlo dall'albume e montare con le fruste gli albumi con la metà dello zucchero, finchè sono montati a neve.
Montare il tuorlo con lo zucchero restante finchè è spumoso, aggiungere lo yogurt, l'olio, la farina miscelata con il lievito, la scorza limone ed infine gli albumi montati a neve; incorporarli delicatamente senza smontare il composto.
Versare nello stampo a forma di coniglio, precedentemente imburrato, infarinato e chiuso con gli appositi gancetti.
Infornare a 180° per circa 30- 35 minuti.
Far raffreddare per almeno 10 minuti, coperto con un panno umido, prima di sformare.
Si può glassare con cioccolato o cospargere con lo zucchero a velo, come ho fatto io perchè lo mangiamo a colazione!

Quest'anno la Pasqua arriva in un momento in cui la vita di tante persone è stata improvvisamente stravolta, cambiata, distrutta, quindi lo stato d'animo di tutti noi, non è dei più sereni e felici, ma vorrei comunque augurare a tutti voi una serena Pasqua, e a tutti gli abruzzesi auguro di ritrovare la serenità e la forza per andare avanti e ricominciare!!!

14 commenti:

unika ha detto...

Un bacione di buona pasqua...
Annamaria

dolcichiacchiere ha detto...

Buona Pasqua anche a te e un augurio di trascorrerla serenamente con le persone a te care.

Antro Alchimista ha detto...

Un augurio di Serena Pasqua Laura

dario ha detto...

che bellooooo il tuo coniglio!!!!!
(è lo stampo della lidl?)

ti auguro di passare una stupenda Pasqua
un abbraccio

Mattarella ha detto...

Ma che carino questo conigliettooo!e poi è una ricetta proprio leggera, me la segno!auguri!!

Betty ha detto...

Buona Pasqua anche a te, meravilgioso questo coniglietto, baci.

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bello !! Buona Pasquetta !!!

Federica Simoni ha detto...

Che bel coniglietto! Buona Pasquetta!

Irish Coffee ha detto...

devo ammettere che appena letto il titolo mi è venuto un mancamento
:D lo scoprire che è un coniglietto dolce è un piacere
perchè?
perchè a casa ho una coniglietta nana da due anni e....bè è talmente bella, simpatica, affettuosa che quando leggo ricette a base di coniglio mi viene il magone...
ottima direi questa colazione
adoro i dolci a base di yogurt
buona settimana

Luciana ha detto...

@ Unika: grazie cara anche a te!

@ Amosgitai: Grazie!
Per quel che riguarda il tuo invito, non ho certo bisogno della tua esortazione per compiere il mio dovere, perchè l’ho fatto, forse, ancor prima di te, e comunque non te ne devo rendere conto!

@ Dolci chiacchiere: grazie anche a te!

@ Antro: grazie Laura, anche a te!

@ Dario: grazie, si lo stampo è quello dello lidl!

@ Mattarella: grazie, il dolce è leggero e morbido!!!

@ Betty: grazie!!!

@ Fairyskull: grazie anche a te!

@ Federica: grazie!!!

@ Irish coffee: ti capisco benissimo, io non ho un coniglio, ma comunque non lo mangio, sono così teneri e simpatici :-)

Grazie a tutti e buona settimana!

i dolci di laura ha detto...

che carino questo coniglietto! :)

Tittina ha detto...

cara Luciana ti ringrazio tantissimo per le belle parole che mi hai lasciato sul mio blog non sai come mi fa stare bene in questo brutto momento leggere tutte le vostre dimostrazioni di affetto... ti lascio un bacio Tittina

Mammazan ha detto...

Coniglietto...brownies ma tu ci pensi che fra un pò dovremmo fare la prova bikini????
Tu sei un attentato alla nostra linea!!
Compliments

Agata ha detto...

Ottimo il tuo blog, l'ho messo tra i migliori perchè sono una buongustaia ed è uno dei miei preferiti, quando voglio un'idea vengo da te.
Complimenti!