Innanzitutto vorrei chiedere scusa perchè in questo periodo sono un po' "latitante", e poi vorrei ringraziare tutte voi, per essere comunque sempre presenti :-)
Io di solito riesco a collegarmi la sera, ma in quest'ultimo periodo,( sarà la primavera!!!!), crollo sul divano, e se mi metto al pc, non riesco a capire nulla di quello che leggo o faccio:-(( spero passi in fretta questo periodo di stanchezza!
Ma ora passiamo alla ricetta di questi biscottini.
Sono dei biscotti semplici e veloci da fare, ma molto profumati con l'aroma alla vaniglia ed il cioccolato bianco, che abbinato ai pistacchi rendono questi biscotti davvero golosi ;-)
La parte più antipatica e che richiede più tempo è la spellatura dei pistacchi, ma poi si fanno veramente in pochi minuti.
La prossima volta li vorrei provare con il cioccolato fondente (avanzi d'uovo) e le nocciole, devono essere altrettanto buoni!
La ricetta l'ha postata Rò su coquinaria
Ingredienti:
1 uovo
100 g olio di riso oppure semi
50 g zucchero semolato (100 nella ricetta originale)
50 g zucchero di canna
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
100 g pistacchi tritati
180 g farina
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
100 g cioccolato bianco a pezzetti
Spellare i pistacchi, facendoli bollire per 1-2 minuti, per spellarli con più facilità, poi farli tostare per 2-3 minuti nel microonde sul piatto crisp oppure in padella.
Mescolare in una ciotola con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti seguendo l' ordine in cui sono elencati, fino ad ottenere un composto ben amalgamato, quindi con l'aiuto di un cucchiaio, formare delle palline grandi come una noce,( per aiutarsi nella formarazione delle palline, è meglio bagnare leggermente le mani).
Disporle su una teglia coperta di carta da forno, lasciando un po' di spazio tra un biscotto e l'altro, perchè in cottura si allargano.
Infornare a 180° e cuocere per10-15 minuti fino a quando i bordi si colorano leggermente. L'interno dev'essere ancora un po' morbido, perchè una volta raffreddati si solidificano.
16 commenti:
Che buoni. Anche io la sera arrivo distrutta, comunque sono periodi!!! vedrai che passerà!! un bacione
belli e buoni questi biscotti !
particolari e buoni questi biscotti....bravissima!!!
Pistacchi e cioccolato bianco, due delle mie passioni!
Potrebbero mai non essere squisiti quei biscotti???
Due ingredienti che amiamo e a cui proprio non sappiamo resistere!
davvero buonissimi questi biscotti! ma ne hai ancora? altrimenti li assaggiamo volentieri eh ;)
bacioni
Questi li avevo fatti anch'io e li avevo trovati assolutamente incantevoli... hai ragione, la fase di spellatura dei pistacchi è l'unica cosa noiosa, chissà se esistono già sbucciati?
che buoni questi biscotti!
devono essere golosissimi questi biscottini cioccopistacchiosi!!! copio subito!! un bacione.
Fantastici Luciana... ho giusto un avanzo di pistacchi in giro per casa ...
Ciao bella! dev'essere il cambio di stagione che fa duplicare la stanchezza! In questo periodo chiunque sento dice di sentirsi uno straccetto! e questo tempo del cavolo non aiuta di certo!Questi biscottini sono proprio una coccola!
Buona settimana! che deliziosi questi biscottini al pistaccio...hai ragione la primavera rende tutti un stanchi....ciao Luisa
Belli questi biscottini, meritano un premio! Se ti va, vieni da me a ritiralo, Ciao, Sabri
mmmhhhh che belli, cioccolato bianco e pistacchi mi piacciono molto, ti copio la ricetta!!!
Grazie!!
Sapessi quanti pasticci faccio io al pc sia scrivendo...a volte scrivo delle parole che quasi no capisco come possano essere uscite dalla battitura, sia di altro genere e i generi sono tanti.
Ma veniamo a questi biscottini perfetti, deliziosi con quel bellissimo colore verde che si intravvede nell'inpasto!!
Compliments
Felice weekend Luisa
complimenti per i biscotti io vado matto per i pistacchi
Posta un commento