Pagine

mercoledì 17 dicembre 2008

E' Natale, aiutiamo i bambini meno fortunati!!



Ieri sul blog di Andrea, ho letto il post in cui invita tutti noi blogger, a fare qualcosa di concreto per i bambini meno fortunati, condivido in pieno questo iniziativa nella speranza che sia un momento di riflessione per tutti noi: ricordarsi dei tanti bambini che soffrono è un nostro dovere e dovremmo impegnarci a farlo non solo a Natale, ma tutto l'anno!
Copio e incollo il post che ha scritto Andrea nel suo blog e mi complimento con lui che ha
dimostrato di essere, oltre ad un bravissimo chef, anche una persona sensibile e intelligente!
La foto è presa dal sito: www.haisentito.it

Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell' Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' l'unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea ,regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.
Invito tutti gli amici blogger di pubblicare un post riguardo a questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una vota il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi e impegniamoci per questa causa.

9 commenti:

andrea matranga ha detto...

grazie, sono io che mi complimento con te perchè sei una persona sensibilissima di gran cuore. Ti faccio i miei migliori auguri di buon Natale sono felicissimo perchè grazie anche ate molti bimbi avranno un Natale più bello. Grazie

Dolcetto ha detto...

Brava, a Natale è giusto far presente queste cose, troppo spesso vengono dimenticate!
Buon fine settimana

Maurina ha detto...

Luciana, tantissimi auguri di Buone Feste. Ti saluto oggi perche' poi fino a gennaio non penso di avere la possibilita' di ricollegarmi! Un bacione

Luciana ha detto...

@ Andrea: grazie a te!!!
Auguro anche a te un Felice Natale e Buon Anno :-))

@ Dolcetto: hai ragione anche se sarebbe più giusto ricordarsene anche durante l'anno!
Ciao e buone feste :-)

@ Maurina: Ciao cara, grazie per essere passata per farmi gli auguri :-)
Auguro anche a te un Felice e sereno Natale e Buon anno!!!
Bacioni :-)))

Dolcetto ha detto...

Val visto che sono un po' incasinata e che domani è l'ultimo giorno in cui ho accesso al pc, ti auguro in anticipo un FELICE NATALE! Passalo alla grande!
Un bacione!

Tittina ha detto...

cara Luciana ti auguro Buon Natale, un bacione Tittina

soleluna ha detto...

Auguri di Buon Natale Felice Anno Nuovo Ciao Luisa

"Ladiko" ha detto...

Ciao Luciana, ti auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Un abbraccio

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Tanti Tanti Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura