Pagine

martedì 4 marzo 2008

Biscotti con la maionese


La ricetta di questi biscotti è di Araba Felice di cookaforum.
Non nego che ho provato solo metà dose perchè ero un po' scettica....ma poi sono anche curiosa e mi faccio tentare dalle cose più strane!
Beh ho fatto bene, sono veramente buoni, non si sente assolutamente il sapore della maionese, e sono friabili e delicati.
Non ho detto com'erano fatti e li ho fatti passare per biscotti danesi!!!
Ah...ah...
Li consiglio a tutti, anche agli scettici come me.....che si ricrederanno!

Ingredienti:
100 g.di burro
40 g. di zucchero
100 g. di maionese
260 g.-290 g.di farina (circa)

Tagliare il burro freddo di frigo a piccoli pezzi, e montarlo insieme allo zucchero, con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungere a questo punto la maionese fredda di frigo, e mescolare con una spatola e non più con le fruste; amalgamare bene la maionese ed aggiungere la farina, dapprima mescolandola con la spatola e poi impastando con le mani, fino ad ottenere un impasto morbido ma non troppo appiccicoso.
Fare dei bastoncini, schiacciarli un po' con le mani; passarli nello zucchero semolato e sistemare sopra la placca del forno, foderata con carta da forno.
Infornare a 195° per circa 15 munuti, finchè raggiungono la giusta doratura.
Si possono fare anche con la sparabiscotti o dare anche altre forme: S; bastoncini; ferro di cavallo e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce.

Nessun commento: